Last Frontier Heliskiing

Dettaglio viaggio Last Frontier Heliskiing

Un viaggio verso "l'ultima frontiera" quella che separa Canada e Alaska nel selvaggio nord della Brithis Columbia. Una delle zone più nevose al mondo famosa non solo per la quantità ma soprattutto per la qualità della sua powder, indiscussa mecca" dell'Heliskiing! Dopo tanti anni passati a fantasticare, siamo riusciti ad avere in catalogo l'Heliski a Last Frontier!

  • / Freeride 5
  • / Neve 5
  • / Difficoltà 4
  • / Paesaggio 5
  • / Avventura 5

Prezzi da 7.750 euro


PERCHE' HELISKI IN CANADA?

Ci sono tanti posti in cui è diventato popolare fare Heliski, dai classici come Canada e Alaska ai più esotici come Islanda e India passando per Georgia, Siberia e Cile.

Tuttavia l’heliski è nato in Canada per via di spazi enormi difficilmente raggiungibili in altro modo, di neve spesso polverosa e abbondante, di boschi infiniti che permettono di sciare anche col brutto tempo (perché se vogliamo la neve fresca qualche volta dovrà pur nevicare!) e non ultimo la professionalità di guide, piloti e sicurezza dei mezzi.

In questo posto remoto tra Canada e Alaska troveremo due tipologie di alloggio:

  • Bell 2, un villaggio di baite di legno molto suggestive e "lussuose" lontano da tutto ma dotato di comfort unici
  • Ripley creek, nel paese di Steward è meno lussuoso (ma comunque comodo) e da un sapore da “ultima frontiera” molto autentico. Il punto a favore di questa soluzione è il terreno che viene consigliato per livello “from advanced to expert”.

Gli equipaggi saranno formati da 4 persone + guida + pilota per un massimo 3 equipaggi per elicottero così da ottimizzare al massimo le giornate di polvere e le discese.

PERCHE' CON SNOWLIFE?

A nostro modo di vedere l'Heliski in Canada è il sogno di una vita da freerider. Purtroppo non è così per tutti e spesso anche le compagnie più serie hanno una clientela con buon portafoglio ma dubbie capacità tecniche. Quindi affidandovi direttamente a loro è davvero forte il rischio di finire in equipaggio con persone inadeguate che vi possono rovinare il sogno di una vita. Noi siamo i primi a voler sciare al meglio possibile e formiamo equipaggi di "snowlifers"!!!

IMPIANTI E BACKCOUNTRY:

su richiesta si potrà ampliare il tour visitando la Highway 16 che collega 2 piccole “ski town”: Terrace e Smithers. Non vi aspettate comprensori ed impianti come nelle Rockies, troveremo spesso un’ancora e poco altro però con un po' di pelli e forse qualche motoslitta faremo il massimo per ritagliarci discese da ululato in ambienti molto selvaggi e fuori dal tempo. E' questo lo spirito del nostro nuovo tour "TRUE NORTH BC"

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO:

L’iscrizione avviene tramite il sito www.snowlife.it ed al momento della conferma è richiesta una caparra confirmatoria di circa il 33% del totale del viaggio.

Il Saldo del pacchetto dovrà essere eseguito tassativamente entro 90 giorni dalla partenza.

IMPORTANTE: Tali importi non sono rimborsabili ed è fortemente consigliata una POLIZZA ANNULLAMENTO.

Oltre alle date pubblicate di seguito abbiamo altre disponibilità in altri periodi e contesti, scrivici quindi a info@snowlife.it per un PREVENTIVO PERSONALIZZATO.

I pacchetti Heliski di più giorni e lodge sono molto impegnativi, soprattutto dal punto di vista economico; se cerchi un'esperienza di un giorno di Heliski in Canada puoi unirti al nostro viaggio Canada Dream e vivere comunque il sogno di una vita.

Ecco un breve video che riassume ciò che davvero importa:

il terreno di Last Frontier!!!

Un territorio grande quasi come tutta la Svizzera!!!

Disponibilità

01
06 Gennaio - 16 Gennaio Last Frontier Heliskiing, TRUE NORTH BC 1
2 posti disponibili - 7.750 euro Livello : avanzato
PRENOTA
02
06 Marzo - 16 Marzo Last Frontier Heliskiing, TRUE NORTH BC 2
2 posti disponibili - 9.550 euro Livello : avanzato
PRENOTA