British Columbia

Dettaglio viaggio British Columbia

"Canada Dream" è un viaggio tutto nostro, attraverso la "Powder Highway", l'autostrada della polvere che attraversa le Rockies canadesi. Un viaggio di cui siamo fieri e orgogliosi perchè basato su tanti anni di esperienza in questo settore. Il nostro tour combina giornate di freeride con impianti, cat skiing, heliskiing e backcountry nelle località mitiche della British Columbia.

  • / Freeride 5
  • / Neve 5
  • / Difficoltà 4
  • / Paesaggio 4

CANADA DREAM

Ti proponiamo una spettacolare esperienza lungo la Powder Highway, la strada che collega tutte le località più polverose delle Montagne Rocciose canadesi. Un tour attraversando spazi inimmaginabili per noi europei, fatti di boschi e montagne che sembrano infiniti ma anche un viaggio nella cultura e nella mentalità di questa gente straordinaria.

SCIARE TRA LE NEVI LEGGERE DEL CANADA

Sciare in Canada è sempre stato un sogno di tutti. Il sogno di una vacanza alla ricerca di quella polvere leggerissima che solo loro chiamano “champagne powder”. Lake Louise, Kicking Horse, Revelstoke, Nelson, Fernie sono solo alcuni dei luoghi che visiteremo ma già solo a pronunciarne i nomi ci si emoziona! Canada Dream è un tour emozionante solo nostro. Combina giornate di freeride con impianti nei principali resort della British Columbia, giornate di Cat skiing, Heliskiing e di scialpinismo nel Glacier National Park. E' un'esperienza a 360 gradi per chi vuole assaporare la vera essenza del Canada. E' davvero un viaggio che va oltre la neve.

Nell'ottica di trovare le migliori condizioni di neve e le discese più belle, PELLI DI FOCA E SPLITBOARD sono obbligatorie. In condizioni "da Canada" l'utilizzo è diviso circa tra 60% impianti e 40% pelli di foca.

HELISKI IN CANADA

L'Heliski è nato qui in Canada. Una giornata di heliski in Canada è una cosa lontanissima da tutto quello che possiamo sperimentare sulle nostre Alpi. Qui tutto è enorme e remoto, gli spazi vastissimi e imponenti, tuttavia l'uomo riesce a domare quella natura che pare straripare ovunque. Pendii immacolati e discese spettacolari che sembrano non finire mai. Forse è davvero l'essenza di tutto quello che un freerider ha sempre sognato. L'high light di un viaggio di freeride in Canada.

CAT SKIING

Non si può andare in British Columbia e non provare il Cat skiing! Se vorrete concedervi questo extra sarà un'esperienza di cui porterete il ricordo per sempre. Pendii dolci, poi via via più ripidi, pendii aperti e pendii in mezzo a boschi disseminati di alberi “glassati” inconcepibili in Europa. Avremo a disposizione montagne tutte per noi e un gatto delle nevi disposto a portarci in cima ogni volta permettendoci di trovare sempre pendii vergini e intonsi.

UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN SNOWBOARD

Tra le alte montagne canadesi si possono realizzare i sogni dei più accaniti appassionati di snowboard. Che tu sia sciatore o snowboarder in Canada non fa molta differenza. I pendii sono immacolati, la distanza tra gli alberi perfetta, le radici coperte di neve formano enormi cuscini (pillows) sui quali saltare e divertirsi. Fare snowboard in Canada è probabilmente la cosa più vicina al volare che ci sia.