Un tour per i nomadi della powder, dedicato agli spiriti più avventurosi e curiosi. In perfetto stile Snow Life, tutti gli aspetti del viaggio autentico (cultura, cibo, esperienze autentiche, contatto con i locali) verranno combinati con la ricerca della nostra amata powder!
In sintesi: Scialpinismo, Freeride, Cat skiing in Kazakistan.
Nella prima parte del viaggio, assaggeremo l’ospitalità ed i tanti colori della capitale Almaty, una curiosa metropoli circondata da una corona impressionanti montagne. Da qui ci sposteremo in remote valli e montagne nella gola Tau-Turgen e Karash. Faremo scialpinismo in una zona molto selvaggia ed autentica dove dormiremo nelle tradizionali yurte nomadi.
Un’avventuroso viaggio in treno ci porterà poi a nord est dove ci nutriremo del sacro spirito degli Altai e della sua neve leggerissima.
Vivremo dentro una foresta in una calda e accogliente casa, con sauna russa, cucina tipica. Scialpinismo, freeride con cat skiing e motoslitte tra magnifici boschi di cedri, abeti e larici immersi in una soffice powder che in termini di leggerezza non ha nulla invidiare a quella Giapponese.
Anche i palati più esigenti avranno di che leccarsi la barba! ;)
Un parco giochi vastissimo che copre oltre 100 km quadrata su “ridges” dai nomi impronunciabili: Serzhinskiy, Prokhodnoy, Cherepanovskiy, Smetaninskiy and Kholodniy ridges.
Ogni giorno un programma diverso in base alle condizioni meteo/neve a volte partendo direttamente dal lodge, a volte spostandoci tra valli impervie col suv, altre volte partendo con un gatto delle nevi o in motoslitta.
Difficoltà: per
sciatori e splitboarders in forma! Con ottimo livello di discesa
fuori pista e esperienza di scialpinismo.
Le
montagne di questa zona dell’Altai vanno dai 700
– 2200 metri. Dislivello
quotidiano:
800-1500 metri nelle
giornate di
ski-touring, 3250-3700 con
snowcat.
Tipo di sistemazione: Adventure!
Foto © Luca De Antoni - www.lucadeantonipictures.com