Se desiderate pendii più impegnativi in perfetto stile alpino, il viaggio in Honshu è la risposta. Esistono le Alpi giapponesi, montagne che superano i 3000mt di altezza e che godono di una fortunata combinazione meteoreologica che porta su queste zone le fredde perturbazioni provenienti dalla Siberia. Honshu è l'isola principale del Giappone, la stessa di Tokyo e Kyoto ed è stata attraversata dai principali periodi storici giapponesi. Di conseguenza anche dal punto di vista non sciistico si respira una atmosfera molto "zen" e autentica che permette di vivere una immersione completa in questa bellissima e affascinante cultura.
Big in Japan è un viaggio per
palati sopraffini che accettano la scommessa per regalarsi
probabilmente le discese più indimenticabili della vita. Il sogno di chi vuole fare freeride in Giappone.
In Honshu le perturbazioni possono scaricare quantità incredibili di polvere anche in pochissimo tempo.
Non è raro svegliarsi e ritrovarsi la macchina ricoperta anche di 50 cm di polvere caduti in poche ore durante la notte, questo si trasferisce nelle sciate più “profonde” che vi sia capitato di fare, con la neve che vi arriverà fino al petto!!!
Da non perdere una visita al Jigokudani Snow Monkey Park per vedere le scimmie che scorrazzano sulla neve e si fermano a fare il bagno nelle calde acque termali.
Il programma di viaggio "Big in Japan" è la riproposizione, con qualche cambiamento del primo nostro viaggio del 2010, migliorato in base alle esperienze dei viaggi che ne sono seguiti. Specialmente le ultime spedizioni ci hanno permesso di conoscere itinerari spettacolari e di grande soddisfazione che da soli valgono il viaggio.
Per chi volesse una esperienza ancora più completa si può anche estendere il viaggio includendo 2 giorni da dedicare alla visita della affascinante Kyoto ed il Giappone più tradizionale, 2 giorni a Tokyo per vedere invece il Giappone più moderno e strambo così da rendere il tour indimenticabile.