Regione dei laghi

Dettaglio viaggio Regione dei laghi

Il Cile è un paese dalle mille realtà naturalistiche, i cui confini geografici lo rendono caratteristico ed eccezionale. Una lingua di terra racchiusa tra l’Oceano Pacifico e la Cordillera delle Ande che per 4200 chilometri percorre un itinerario dal Tropico del Capricorno all’Antartico, nella spettacolarità di ambienti e paesaggi che racchiudono un mondo intero.

  • / Freeride 3
  • / Neve 3
  • / Difficoltà 4
  • / Cultura 5



Acque blu intenso, cascate e foreste secolari e soprattutto enormi vulcani con la punta bianca. Il tour parte a nord di Temuco e si estende per oltre 300 km fino a Puerto Montt, che è là dove i magnifici laghi finiscono e il paesaggio cambia per trasformarsi nella natura selvaggia della Patagonia settentrionale

L'ambiente è selvaggio, foreste di Araucanie e vulcani innevati. Conquistato il primo, "ecco il prossimo laggiù",  si possono ammirare in fila tutti gli altri. Il desiderio è immediatamente quello di conquistarli tutti, ognuno speciale e diverso dagli altri. Così la voglia di vedere il Cile si trasforma in voglia di viverlo al massimo. 

Grazie e spartani impianti di risalita ci si può avvicinare alle zone più interessanti dei vulcani, arrivare in cima, magari scendere dentro il cratere innevato e risalire dall'altro lato. Per quando ammagliati dal paesaggio il nostro spirito è sempre quello di trovare le migliori discese e vivere un' avventura autentica. 

Stiamo definendo le date per il tour previsto in agosto e settembre 2019. A breve i dettagli.