Penisola di Troll

Dettaglio viaggio Penisola di Troll

Terra fatta di vulcani e ghiacciai l'Islanda ha una energia unica creata da paesaggi lunari ed atmosfere surreali. Il nostro tour prevede 6 giorni di scialpinismo nei fiordi selvaggi della remota Penisola di Troll ed altri 3 giorni dedicati a "scorrazzare" in 4x4 tra i paesaggi incantati di questa bellissima isola, tra vulcani, geyser, cascate imponenti, affascinati villaggi di pescatori, piscine termali di origine lavica e scenari fiabeschi.

  • / Freeride 4
  • / Neve 4
  • / Difficoltà 3
  • / Cultura 5

Prezzi da 1.950 euro



Circondati dal mare glaciale artico, la Penisola di Troll è una zona molto selvaggia dell'Islanda con montagne dalla geometria particolarissima. Scialpinismo in Islanda vuol dire ambientazioni fiabesche, atmosfere oniriche e discese a picco sui bellissimi fiordi dai nomi impronunciabili. Ma sarebbe davvero riduttivo definire questo tour solo un viaggio di sci alpinismo molto particolare.  Grazie ad una jeep 4x4 infatti visiteremo le imponenti cascate di  Fossholl e Gullfoss, la meravigliosa zona del lago Myvatn immerso in un contesto di lava e crateri unico al mondo, la mitica Geyser, i bagni termali e tanto altro per una avventura magica. Non potevamo infatti non chiamare questo tour "Magic Iceland"! 

 Vista la particolarità del viaggio preferiamo non fare gruppi troppo numerosi in generale usiamo la regola di 5-6 persone  per accompagnatore. Gli accompagnatori sono maestri di sci  specializzati in freeride, conoscono le montagne islandesi molto bene così come gli itinerari migliori e sono legalmente abilitati ad accompagnare in fuoripista ad esclusione di itinerari che prevedano l'utilizzo di attrezzatura alpinistica quali corde, piccozze e ramponi. L'esperienza maturata in questi anni ci permette una discreta flessibilità nel programma e la possibilità di avere sempre un piano A, B e C in modo da assecondare al meglio le condizioni meteo e le esigenze del gruppo. 

Le gite che si affronteranno non presentano particolari difficoltà tecniche, è comunque richiesta una buona padronanza delle tecniche di salita e discesa coadiuvata da una buona preparazione fisica. Per questo motivo per sciare con i nostri accompagnatori sono obbligatori arva, pala e sonda.



Tour & Disponibilità sei pronto a partire?

01
21 Aprile - 01 Maggio Penisola di Troll, MAGIC ICELAND
2 posti disponibili - 1.950 euro Livello : intermedio-avanzato
PRENOTA