Lyngen Alps

Dettaglio viaggio Lyngen Alps

Fare scialpinismo e freeride in Norvegia è una esperienza unica, si parte sci ai piedi dal mare e si attraversano paesaggi selvaggi e affascinanti, fino alle cime che regalano viste impagabili sui fiordi. Le giornate a metà aprile sono lunghissime e le luci travolgenti creano un set fotografico unico al mondo. Tromso è la città principale della zona, sorge su una piccola isola, contornata da altre isole più grandi e l’importante penisola di Lyngen.

  • / Freeride 4
  • / Neve 4
  • / Difficoltà 3
  • / Cultura 3

Prezzi da 1.650 euro



Ovunque ci sono cime sciabili a vista dalla strada che costeggia i fiordi, generalmente intorno ai 1000-1500 metri di quota, e quindi di dislivello. Nella zona centrale della penisola di Lyngen dove passeremo la maggior parte del tempo, ci sono le cime più “alpine”, con ghiacciai e quota fino a oltre 1800m. Sciare vista mare con le luci magiche della Norvegia è una esperienza indimenticabile. Il sole non è mai alto e crea costantemente atmosfere oniriche. Il viaggio non è un solo viaggio di sci ma come tutti i viaggi Snow Life si pone come esperienza a 360 gradi con lo scopo di vivere al massimo la natura remota di questa affascinante porzione di terra. 

A seconda delle condizioni del meteo e del manto nevoso proporremo itinerari dai 750 metri ai 1500 circa. Non subendo l'influsso della quota in Norvegia, dislivelli che sulle Alpi sarebbero estenuanti diventano alla portata anche di chi non ha una preparazione da gara.

 Vista la particolarità del viaggio preferiamo non fare gruppi troppo numerosi in generale usiamo la regola di 5-6 persone  per accompagnatore. Gli accompagnatori sono maestri di sci  specializzati in freeride, conoscono le montagne norvegesi molto bene così come gli itinerari migliori e sono legalmente abilitati ad accompagnare in fuoripista ad esclusione di itinerari che prevedano l'utilizzo di attrezzatura alpinistica quali corde, piccozze e ramponi. L'esperienza maturata in questi anni ci permette una discreta flessibilità nel programma e la possibilità di avere sempre un piano A, B e C in modo da assecondare al meglio le condizioni meteo e le esigenze del gruppo. 

Le gite che si affronteranno non presentano particolari difficoltà tecniche, è comunque richiesta una buona padronanza delle tecniche di salita e discesa coadiuvata da una buona preparazione fisica. Il terreno in Norvegia è generalmente sicuro ma bisogna comunque prestare sempre la massima attenzione, per questo motivo per sciare con i nostri accompagnatori sono obbligatori arva, pala e sonda.

Tour & Disponibilità sei pronto a partire?

01
07 Aprile - 14 Aprile Lyngen Alps, WILD NORWAY 1
0 posti disponibili - 1.650 euro Livello : avanzato
CHIEDI INFO
02
14 Aprile - 21 Aprile Lyngen Alps, WILD NORWAY 2
0 posti disponibili - 1.650 euro Livello : avanzato
CHIEDI INFO
03
14 Aprile - 21 Aprile Lyngen Alps, WILD NORWAY 3
5 posti disponibili - 1.650 euro Livello : intermedio-avanzato
PRENOTA