Hokkaido

Dettaglio viaggio Hokkaido

Lo sci in Giappone, e in Hokkaido in particolare, è qualcosa di completamente diverso da tutto quello che avete sempre potuto godere sulle Alpi. Morfologicamente le montagne dell'Hokkaido non sono imponenti ma la qualità e quantità di neve che le ricopre durante l'inverno sono impressionanti e rendono ogni piccola discesa un' incredibile avventura tra l'immersione e il galleggiamento. C'è un motivo se tutti i video di freeride più emozionanti vengono girati in Hokkaido. Freeride negli ultimi anni è diventato sinonimo di Giappone e viceversa. 

  • / Freeride 5
  • / Neve 5
  • / Difficoltà 3
  • / Cultura 4

Prezzi da 2.550 euro



A causa dello scontro tra sistemi nuvolosi freddi siberiani e le correnti umide dell'Oceano Pacifico, in terra nipponica nevica tutti i giorni; non passano più di 10 ore consecutive senza che nevichi. In Giappone la neve è vissuta come un culto ed è per questo che il nostro viaggio non si limita ad andare dall'altra parte del mondo, sciare in Giappone e tornare indietro. Per noi lo sci ed il freeride sono diventati una scusa per poter visitare posti lontani, il viaggio in Giappone è anche e soprattutto questo. Sciare in Giappone per la nostra filosofia vuole dire una esperienza a 360 gradi. Visitare la sola Niseko è per noi davvero troppo limitativo, per questo proponiamo un viaggio itinerante che tocca diverse zone dell'Hokkaido. Visiteremo quelli che secondo noi sono i posti più belli e autentici dell'isola e ci immergeremo completamente nelle sue nevi profondi ma anche nella sua cultura ricca di fascino. Un’ immersione profonda in una cultura lontanissima dalla nostra, un’immersione in un mondo quasi onirico e ovattato. Snow Life ti accompagna alla scoperta di una terra lontana e sconosciuta, un viaggio indimenticabile.

Il primo viaggio freeride in Giappone di Snow Life  risale al 2008. Quello che proponiamo oggi è un programma speciale, frutto di anni di viaggi, tentativi, sudore e passione e ne siamo davvero tanto orgogliosi anche perchè siamo gli unici a proporlo in questo modo. 

Vista la particolarità del viaggio preferiamo non fare gruppi troppo numerosi in generale usiamo la regola di 6-7 persone massimo per accompagnatoreGli accompagnatori sono maestri di sci e snowboard specializzati in freeride e conoscono le montagne nipponiche molto bene così come gli itinerari migliori delle varie località visitate in modo da muoversi velocemente e a colpo sicuro nelle giornate polverose. L'esperienza maturata in questi anni ci permette una discreta flessibilità nel programma e la possibilità di avere sempre un piano A, B e C nel caso in altre località ci dovessero essere condizioni migliori. Nelle giornate di bel tempo è nostra abitudine proporre ad una parte del gruppo 1,2 gite di sci alpinismo sui vulcani giapponesi (Yotei, Tokachidake) che riservano ambienti molto suggestivi e discese strepitose. Il terreno nei comprensori giapponesi è molto ludico e generalmente sicuro ma bisogna comunque prestare sempre la massima attenzione, per questo motivo per sciare con i nostri accompagnatori sono obbligatori Arva, pala e sonda.


Disponibilità

01
28 Dicembre - 07 Gennaio Hokkaido, CAPODANNO IN GIAPPONE
0 posti disponibili - 2.950 euro Livello : avanzato
CHIEDI INFO
02
28 Dicembre - 07 Gennaio Hokkaido, CAPODANNO IN GIAPPONE 2
0 posti disponibili - 2.950 euro Livello : intermedio-avanzato snowboard
CHIEDI INFO
03
10 Gennaio - 20 Gennaio Hokkaido, DEEP JAPAN TOUR 2
2 posti disponibili - 2.550 euro Livello : intermedio e avanzato
PRENOTA
04
20 Gennaio - 30 Gennaio Hokkaido, DEEP JAPAN TOUR 3
5 posti disponibili - 2.650 euro Livello : intermedio e avanzato
PRENOTA
05
31 Gennaio - 10 Febbraio Hokkaido, DEEP JAPAN TOUR 4
5 posti disponibili - 2.750 euro Livello : intermedio e avanzato
PRENOTA