Touring experience

Dettaglio viaggio Touring experience

Un appuntamento dedicato a chi vuole vivere la montagna in maniera equilibrata e rispettosa, avvicinandosi nel migliore dei modi a questa disciplina bellissima chiamata scialpinismo. Durante i due giorni, verranno affrontate le tecnica di salita e discesa e l' utilizzo del materiale di sicurezza (artva, pala, sonda). Il focus verrà quindi posizionato su come individuare le situazioni pericolose ed evitarle....e come divertirsi in sicurezza!

Affronteremo quindi itinerari semplici ma molto gratificanti in termini di panorami e discese
Per rendere tutto ancora più magico e cogliere l'atmosfera dormiremo al Rifugio Larici di Asiago posto a 1600 metri.
CHI PUO' PARTECIPARE: è richiesta un buona padronanza della tecnica di discesa. Il livello può essere definito indicativamente come saper scendere piste rosse in sicurezza.
ATTREZZATURA: sci con attacchi da skialp, scarponi, e pelli di foca. (E' possibile noleggiarli ad un prezzo convenzionato presso il nostro negozio di fiducia Cras Dal Bimbo, 051 753339)
Per partecipare allo stage è obbligatoria la dotazione di sicurezza artva, pala e sonda. Abbiamo qualche kit a disposizione da prestare ma sicuramente non basteranno per tutti.
PROGRAMMA:
Sabato: ritrovo alle 9 al Rifugio Larici (2,30 ore da Bologna)
introduzione sulla sicurezza, check di materiali, e prima avventura con le pelli di foca. Dislivello ca. 450 metri + eventuale breve ripellata nel caso la discesa vi sia piaciuta molto; campo arva e rientro al rifugio; cena.
Domenica: colazione; prova arva; divideremo il gruppo per due itinerari differenti uno facile sulla scia di quello del sabato ed uno più impegnativo; rientro in rifugio, spuntino e rientro.


Disponibilità

01
15 Gennaio - 16 Gennaio Touring experience, LIVELLO 1
1 posti disponibili - 190 euro Livello : base
PRENOTA