Svalbard

Dettaglio viaggio Svalbard

Un grande avventura nel cuore artico delle isole Svalbard. Posizioneremo il nostro campo base a 900 metri nella zona selvaggia del Galler Glacier circondati da cime fantastiche e ripidi canali. Tutta questa zona, chiamata Atomfjella è il sogno di ogni sciatore esploratore che voglia "vivere" una delle zone più remote delle Svalbard.

  • / Freeride 3
  • / Neve 4
  • / Difficoltà 5
  • / Paesaggio 5
  • / Avventura 5

Prezzi da 3.250 euro



Vista la logistica complicata della nostra spedizione artica ci avvicineremo al campo base affrontando 165 km con le motoslitte. Un percorso entusiasmante ed impegnativo di 5-6 ore tra imponenti montagne ed infiniti ghiacciai che già di per se è una esperienza che vale il viaggio. Arrivati al nostro campo le motoslitte ripartiranno per venire a prenderci 6 giorni dopo! 

Dovremo allestire un campo artico, con una tenda principale riscaldata che servirà da spazio comune per i pasti e ritrovo mentre la notte la passeremo in tende più piccole con un buon sacco a pelo. Sarà fondamentale essere dotati di un ottimo spirito di adattamento e voglia di avventura perchè l'Artico è una cosa seria! 

Attorno a noi troveremo infinite cime tra i 1400 e 1700 metri ed tantissime possibilità di prima traccia. Giornate interminabili ci permetteranno di sciare anche di notte se lo vorremo...

Disponibilità

01
25 Aprile - 02 Maggio Svalbard, ATOMFJELLA EXPEDITION
5 posti disponibili - 3.250 euro Livello : Selvaggio
PRENOTA