Un grande avventura nelle terre dell'Orso Polare. Posizioneremo il nostro campo base a 900 metri nella zona selvaggia del Galler Glacier circondati da cime fantastiche e ripidi canali. Tutta questa zona, chiamata Atomfjella è il sogno di ogni sciatore esploratore che voglia "vivere" una delle zone più remote delle Svalbard.
Vista la logistica complicata della nostra spedizione artica ci avvicineremo al campo base affrontando 165 km con le motoslitte. Un percorso entusiasmante ed impegnativo di 5-6 ore tra imponenti montagne ed infiniti ghiacciai che già di per se è una esperienza che vale il viaggio. Arrivati al nostro campo le motoslitte ripartiranno per venire a prenderci 6 giorni dopo!
Dovremo allestire un campo artico, con una tenda principale riscaldata che servirà da spazio comune per i pasti e ritrovo mentre la notte la passeremo in tende più piccole con un buon sacco a pelo. Sarà fondamentale essere dotati di un ottimo spirito di adattamento e voglia di avventura perchè l'Artico è una cosa seria!
Attorno a noi troveremo infinite cime tra i 1400 e 1700 metri ed tantissime possibilità di prima traccia. Giornate interminabili ci permetteranno di sciare anche di notte se lo vorremo...