Siberia

Dettaglio viaggio Siberia

Enormi masse di aria artica portano sulla Siberia copiose nevicate che garantiscono sciate in powder già da inizio novembre! E' un incredibile inizio di stagione per noi europei abituati a fare le prime sciate autunnali sulle nevi dure dei nostri ghiacciai. Poco conosciuta alla massa questa parte di mondo si sta mostrando come la nuova destinazione per gli appasionati di freeride grazie a condizioni meteo particolari e a una grande varietà di terreni.

  • / Freeride 5
  • / Neve 5
  • / Difficoltà 3
  • / Paesaggio 4
  • / Avventura 5


La Siberia è enorme e ricca di oro, argento, platino e diamanti. Ma per noi la sua grande ricchezza è la powder leggerissima che ricopre le sue montagne. Vi proponiamo un viaggio alla scoperta di un angolo remoto di terra fatto di montagne da scoprire ricoperte di oro bianco. Un viaggio da pioneri della powder! Un' affascinante cultura, una cucina straordinaria e la grande ospitalità dei locals condiscono poi ulteriormente questo nostro nuovo viaggio rendendolo un viaggio nel tempo. 

Vivremo una settimana in un rifugio ai confini del mondo, una vita semplice, lontana dalla civiltà, salendo con le pelli selvaggie montagne e scendendo su nevi polverose, assaggiando la cucina locale, chiaccherando attorno al fuoco o nel Banya il tipico bagno russo. 

Purtroppo al momento il governo Russo non permette l'ingresso agli stranieri. I programmi ed i dettagli dei viaggi sono prontissimi ma in questo clima di incertezza  non ci sembra serio proporvi i nostri viaggi in una formula che non vi tuteli al 100% in caso di mancata partenza.

Grazie all'amico Martino Colonna (www.martinocolonna.com) per le belle foto.