Kamchatka

Dettaglio viaggio Kamchatka

Kamchatka una terra di fuoco, vulcani, ghiaccio, scenari incredibili e sciate indimenticabili. Questa affascinante penisola ai confini del mondo è ricoperta per due terzi da catene montuose dalle quali spuntano tantissimi vulcani maestosi. Da novembre a luglio queste montagne sono ricoperte da metri e metri di neve!

  • / Freeride 4
  • / Neve 4
  • / Difficoltà 4
  • / Paesaggio 5
  • / Avventura 5


Ci sono oltre 300 vulcani in Kamchatka!  Molti di questi sono inclusi nel Patrimonio Unesco e non a caso questa regione è classificata come "una della più scenografiche regioni vulcaniche del mondo". Il nostro programma prevede di visitare sia la parte nord sia la parte sud della penisola e di sciare 5 magnifici vulcani ognuno con una attività vulcanica differente. Abbiamo quindi selezionato quelli che più si prestano ad essere saliti con pelli di foca e che oltre a regalare scenari e ambienti unici, ci concederanno discese di massima soddisfazione in un perfetto mix di suggestivi canali e pendii aperti. E' tutto vero! Potremo partire dai ghiacciai e scendere dentro il cratere direttamente alle fumarole. 

Purtroppo al momento il governo Russo non permette l'ingresso agli stranieri. I programmi ed i dettagli dei viaggi sono prontissimi ma in questo clima di incertezza  non ci sembra serio proporvi i nostri viaggi in una formula che non vi tuteli al 100% in caso di mancata partenza.

Grazie all'amico Martino Colonna (www.martinocolonna.com) per le belle foto.