Bella Coola

Dettaglio viaggio Bella Coola

Un viaggio che è il sogno di una vita. "Il miglior Heliski al mondo", nelle montagne più mitiche e iconiche del Nord America. Un terreno infinito con infinite possibilità. Bella Coola ha vinto il premio "best heliski operations" 2017, 2018, 2019, 2020!!! Dal momento che scenderai da quell'aereo sarà ovvia e concreta la sensazione di essere arrivati in un posto unico e speciale. Perchè quando si realizza il sogno di una vita bisogna realizzarlo al suo massimo.

  • / Freeride 5
  • / Neve 5
  • / Difficoltà 4
  • / Paesaggio 5


Voleremo a Vancouver, dove avremo due giorni di riscaldamento, potremo visitare la bellissima città e sciare al tramonto a Cypress mountain assaggiando la prima powder canadese con sull'Oceano e sulla città illuminata. Il giorno seguente valuteremo in base alle condizioni neve/meteo se surfare nella mitica Whistler (il comprensorio più grande del Nord america) o Mt. Baker (il più nevoso). Dopo questa parentesi introduttiva già di per se emozionante, con un piccolo aereo e 70 minuti di volo, che da soli valgono il viaggio, viaggeremo tra fiordi e montagne in direzione Alaska per raggiungere Bella Coola nel cuore delle Coast Mountains. A seconda del pacchetto scelto avremo 4-5-7 giorni di freeride nelle montagne strepitose in cui sono stati girati gli ski movies più famosi.

"Best Heli-ski operation" 2017, 2018, 2019, 2020!

Il migliore Heliski al mondo!

Bella-Coola-Hel

Il terreno di Bella Coola è su "steroidi", ovunque si guardi si vede la linea perfetta, da pareti ripide in perfetto stile Alaska ad infiniti ghiacciai. In termini di terreno "alpine" è letteralmente fuori scala per qualsiasi altro operatore del settore in Canada. Mini equipaggi da 4 freerider + guida e pilota rendono possibile di ottimizzare al massimo le giornate con itinerari in media di 1000-1300 metri di dislivello. Quando si parla di Heliski si è sempre indecisi tra Canada e Alaska. Il vantaggio di questa parte di Canada è quella di avere entrambe, ovvero montagne e pendii in stile Alaska ma come meno giorni di brutto tempo e meno imprevedibilità. I "down days" a Bella Coola sono in media 1 a settimana contro i 3-4 dell'Alaska.

Ma quello che distingue questo posto dagli altri che abbiamo provato è il senso di irrealtà che tocca l'anima e che è difficile da descrivere finchè non lo si prova.

Il pacchetto che proponiamo è completamente personalizzabile a seconda delle tue necessità. Troviamo che andare fino in Canada e non visitare Vancouver, Whistler e sciare vista Oceano sia un grande peccato e renda questo viaggio molto più completo, tuttavia capiamo che esigenze lavorative e famigliari potrebbero vincolare ad un viaggio più corto concentrato solo sull' Heliski in Canada!

Proponiamo di seguito alcune date per tour di gruppo, se invece preferisci personalizzare il viaggio scrivici o chiamaci subito! Siamo a disposizione.